Il Telecranio affianca la panoramica dentaria preliminare consentendo all'Odontoiatra di avere una visione globale dell'anatomia della testa.Questo esame permette di capire se la posizione delle arcate dentarie è corretta e se i denti sono nella giusta posizione rispetto alle ossa.
Il centro Dentalife è dotato di Stratigrafia, un apparecchio radiografico che ci permette di eseguire una serie di indagini volte a studiare le articolazioni nella loro completezza. Può essere eseguita in posizione di chiusura e apertura della bocca per lo studio della disfunzione temporo-mandibolare.
La Tac dentale Cone Beam è una tecnica di imaging realizzata mediante raggi x a forma di cono che consente lo studio dettagliato delle arcate dentarie, con il grande vantaggio di una notevole riduzione della dose radiante assorbita dal paziente.
Il laser può essere utilizzato in odontoiatria sia per patologie dei tessuti duri (cura di lesione cariose, sbiancamento dentale) che per i tessuti molli (parodontologia ed endodonzia).
Il laser in odontoiatria è quindi una strategia efficace e moderna per la risoluzione di innumerevoli problematiche.