L’Endodonzia si occupa dei tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati.
Quando i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.
Il trattamento endodontico definito nel linguaggio comune “devitalizzazione” è una procedura con la quale si preserva un dente affetto da patologie della polpa (nervo) e/o dell’apice della radice (granulomi) dovute a carie profonda, a lesioni del dente da traumi o altre cause.
L’estetica dentale è un ramo dell'odontoiatria che definisce l’insieme delle tecniche destinate a migliorare o ripristinare la bellezza del sorriso.
Tecniche mini-invasive che garantiranno risultati naturali, duraturi nel tempo e consoni all’età e all'esigenza dei pazienti.
L'otturazione in composito è una tecnica funzionale al riempimento di una cavità o uno spazio creatosi tra i denti in seguito a carie o eventi traumatici.
Ormai molto diffusa nell'ambito odontoiatrico estetico grazie alla capacità mimetica dei materiali e all'abilità di dare un grande supporto alle strutture dentali.